Chi siamo

PietraNet Srl è una nuova realtà nata dall’esigenza di “guardare avanti”.

 

Sono cambiati i valori che vengono attribuiti ai materiali, un valore importante è rappresentato infatti dall’eco sostenibilità in tutte le sue espressioni.

È cambiato il Target Client quindi bisogna penetrare il mercato con strategie completamente diverse da quelle adottate sino ad ora. È necessario innovarsi sia nel Marketing che nelle attività di vendita attribuendo ai prodotti i valori necessari per perorare i mercati.

Parallelamente a queste operosità, convinti che la “Green Economy” rappresenti il futuro, abbiamo svolto un’importante attività di ricerca e sviluppo, idonea a definire prodotti innovativi adeguati a soddisfare l’interesse e le esigenze dei consumatori.

 

L’attività di ricerca e sviluppo contestualmente alla capacità progettuale ha rappresentato la vera svolta.

Il filo conduttore delle nostre ricerche si basa su un concetto che abbiamo capito essere fondamentale:

Ideare “SISTEMI” applicati alla pietra.

Oggi come oggi si vince se, oltre ad essere competitivi, si risolvono i problemi ai consumatori.

Possiamo tradurre questo in: “rendere semplice e intuitiva l’applicazione di un prodotto” e “rendere disponibile ciò che serve”.

La competitività la si trova ottimizzando gli equilibri tra la progettualità, la scelta dei materiali, i processi produttivi, la logistica e i canali distributivi.

Con tutto questo ben chiaro in testa siamo riusciti a creare un notevole bagaglio di idee e progetti.

Questa attività ci ha permesso di conoscere nel dettaglio molte realtà operanti in settori completamente diversi dal nostro.

Abbiamo avuto la possibilità di approfondire le nostre conoscenze nelle materie plastiche; nei materiali compositi; negli adesivi, collanti e resine; nei metalli; nei trattamenti termici e di superficie; nel “mondo” del confezionamento e del packaging; nell’import-export; ed altro.

 

In aprile 2015 i soci fondatori hanno voluto indirizzare tutto il percorso fatto in un unico progetto denominato PIETRANET srl, una società commerciale e di servizi con lo scopo di guadagnare quote di mercato offrendo soluzioni pratiche e vincenti rispetto ai competitor (principalmente nel “outdoor design”) e che crede nell’ eco sostenibilità.

 

Un fattore particolarmente rilevante nell’ingegnerizzazione dei nostri sistemi è il dimensionamento e il peso dei singoli componenti nonché il packaging. Questo per semplificare al massimo la logistica e quindi facilitare l’esportazione nei mercati internazionali.

 

Siamo molto soddisfatti di essere stati accolti nel “Progetto Manifattura”, convinti che questa opportunità rappresenti per noi una vera occasione per crescere e velocizzare i nostri programmi.

 

Copyright © All Rights Reserved